Curiosità, Miglioramento, Personale, Persone

OLTRE LA DISABILITA’ C’E’ L’UMANITA’

Il buon esempio oggi viene dato da dei ragazzi che hanno assistito ad un concerto heavy metal in spagna. Durante il concerto era presente con loro un ragazzo costretto in carrozzina da un’evidente disabilità. Nonostante il suo stato anche lui assisteva Gioioso al concerto, trovandosi inevitabilmente in difficoltà nel tentativo di osservare lo spettacolo da un punto di vista evidentemente basso.

Ma improvvisamente qualcosa è scattato nelle menti di chi gli stava attorno, e si è verificato un fatto di straordinaria umanità. Gli amici e i presenti hanno issato il ragazzo con la sua sedia al di sopra della folla, spostandolo verso la zona frontale della zona adibita al pubblico.

Il fatto è sicuramente di straordinaria bontà e umanità, ma vorrei spostare la vostra attenzione Non solo ai vicini di spettacolo che hanno permesso al ragazzo di sassi sopra la folla, ma anche il ragazzo stesso che, nonostante pregiudizi e impedimenti, a scelto comunque di assistere allo spettacolo. Il connubio di questi due fattori, scelte di forza e di coraggio, di bontà e di onestà, hanno permesso il verificarsi di una situazione straordinaria, che spero sia di esempio per tutti noi.


E infatti in seguito a scelte straordinarie, scelte coraggiose e a volte conto corrente che si può sperare di ribaltare delle situazioni e a volte una società ormai oppressa da valori sbagliati.
E con questo bilancio mio personale invito a riflettere su ciò che è appena accaduto.

Condividi :
error

1 thought on “OLTRE LA DISABILITA’ C’E’ L’UMANITA’

  1. Ci sono ancora persone al mondo capaci di gesti positivi La domanda finale del redattore però è corretta: Abbiamo il coraggio di affrontare le conseguenze di uscire dal Mainstream?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.