I nostri figli hanno ormai largo accesso ad una miriade di contenuti oggi disponibili in rete: App, filmati, tutorial e giochi di ogni genere. Ma ogni contenuto è progettato per una precisa fascia d’età, ad un preciso profilo personale. Lasciare accesso incondizionato a questo materiale può risultare un grande errore, […]
Serie: Incubi Tecnologici
In un periodo storico in cui lo Smart Working è posto al centro di tante attenzioni, analizziamo la situazione sotto l'aspetto dell'organizzazione degli orari lavorativi.
I nostri figli hanno ormai largo accesso ad una miriade di contenuti oggi disponibili in rete: App, filmati, tutorial e giochi di ogni genere. Ma ogni contenuto è progettato per una precisa fascia d’età, ad un preciso profilo personale. Lasciare accesso incondizionato a questo materiale può risultare un grande errore, cadendo nella visione di contenuti non adatti. Family link diventa uno strumento indispensabile per la supervisione, il controllo consapevole e l’analisi dell’utilizzo del dispositivo dedicato ai più piccoli/e.
Non è soltanto la gestione del tempo un punto cardine dell'organizzazione di un modello di Smart-Working corretto. La cifratura, protezione e gestione corretta dei dati è un ulteriore punto cardine de affrontare, rischio: Multe e disservizi molto importanti.
Un ritmo di vita sfrenato, ansia a mille e mai un minuto di tempo libero per noi. Ci meritiamo forse tutto questo?
Sicuramente stiamo sperimentando tutti l'approccio ad un modello lavorativo differente. Cosa succede se non è organizzato correttamente?
Ormai siamo obbligati a ripensare il nostro modello di lavoro, e le Suite Cloud possono essere un grande strumento, MA solo se configurato correttamente.
Un evento come l'avvento del COVID-19 è qualche cosa di travolgente, ed è un evento che impone un cambiamento al quale non ci si può tirare indietro. Come possiamo affrontare questo cambiamento?
Dobbiamo saperci prendere le nostre responsabilità,, sia come dipendenti che come datori di lavoro. Valorizzare la componente umana è di primaria importanza se vogliamo trascorrere ore felici all'interno del nostro lavoro.
Quando ci si approccia ad un mondo del lavoro in espansione, bisogna fare una scelta organizzativa, ed acquisire uno strumento che davvero ti agevoli nella gestione dei tuoi processi lavorativi...
Lo smartworking: Strumento oggi presso che indispensabile, ma solo se configurato nella maniera migliore, altrimenti il rischio è di diventare fortemente improduttivi.
La doppia faccia della medaglia legata alla Tecnologia, con particolare ottica nel mondo del lavoro con ampio spettro.
Troppo spesso sii sottovaluta lo stadio dell'”organizzazione preventiva”, strumento che ci permette di predefinire un percorso lavorativo o personale, spianando fin da subito eventuali ostacoli indesiderati.
Whatsapp è oramai uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni, rapido, semplice e molto efficace. Come poterlo sfruttare appieno anche nel mondo del lavoro ?